Scelta del medico

scelta-medicoCittadini residenti nel territorio della ASL 8 di Cagliari, per scegliere il Medico di medicina generale devono rivolgersi, con un documento di identità in corso di validità e la tessera sanitaria, all’ufficio scelta e revoca del medico del Distretto di appartenenza . La scelta avverrà tra i Medici in del Comune/ambito territoriale di residenza che non abbiano ancora raggiunto il numero massimo di assistiti.

I cittadini residenti nel territorio della ASL che intendono effettuare la scelta in favore di un Medico di Medicina Generale non massimalista con ambulatorio nel Comune/ambito territoriale di residenza del richiedente, possono altresì effettuarla “On line”. (http://www.sardegnasalute.it/sceltamedico/)
La Scelta del Medico “on line” è possibile solo se il cittadino è dotato della Tessera Sanitaria con microchip e con funzione di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS), già attivata presso gli sportelli delle Aziende Sanitarie o degli Assessorati della Regione Autonoma della Sardegna.

Per saperne di più potete visitare il sito http://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=7&s=871&v=2&c=2475